A seguito dello sblocco delle Mad da parte del Ministero dell’Istruzione con la nota ufficiale n. 29502 del 27 settembre 2021, sono migliaia le scuole che hanno riaperto i termini per la presentazione della domanda. Stando a quanto stabilito dal Ministero, l’invio è consentito anche  a tutti i docenti iscritti nelle graduatorie GPS, GAE e graduatorie di istituto.
Lo scopo di questa decisione è quello di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore che risultano ancora scoperte. Si tratta di una disposizione “eccezionale”, limitata cioè all’anno scolastico 2021/22, la nota infatti afferma che
“per far fronte all’emergenza sanitaria in corso e al fine di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore ancora disponibili, è possibile in via eccezionale, limitatamente all’anno scolastico in corso, procedere alla nomina attraverso le MAD dei docenti inclusi anche in GPS”.
Ad oggi molte graduatorie risultano esaurite e le scuole iniziano ad
assumere e convocare docenti da MAD.

Il Sindacato Alis Scuola, sempre attivo nella ricerca delle soluzioni migliori per aiutare gli Aspiranti Docenti e ATA ad entrare nel mondo Scuola, mette a Disposizione dei propri Associati la propria esperienza e professionalità per raggiungere in modo diretto, concreto ed efficace i Dirigenti Scolastici delle Province scelte.

Grazie a questo Servizio ogni aspirante Docente o ATA potrà candidarsi presso tutte le scuole statali di una provincia, di una regione o di tutte le regioni italiane.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Call Now Button