Supplenze Docenti e ATA: al via al ricorso gratuito per recuperare le quote spettanti

La disparità di trattamento economico prevista dal Ministero dell’Istruzione per i Docenti e ATA con incarichi di supplenza è stata recentemente considerata dai Giudici come “iniqua” e pertanto è possibile recuperare le quote altrimenti non riconosciute. 

In effetti, così come per la CIA (compenso individuale accessorio, che spetta al personale Ata), anche la RPD (ritenuta professionale docenti) non è conteggiata nella busta paga dei docenti con contratti di supplenza breve e saltuaria e nei contratti covid.

Ma in Tribunale i Giudici hanno finalmente accolto quanto da noi sempre sostenuto, riconoscendo, per tutto il periodo di servizio quale Docente o Ata precario con supplenze brevi o contratti Covid, le quote CIA e le quote RPD.

La Direzione Nazionale del Sindacato Alis Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso gratuito per il riconoscimento di CIA (compenso individuale accessorio, che spetta al personale Ata), e RPD (ritenuta professionale docenti). Questa iniziativa è volta ad eliminare la profonda discriminazione tra personale di ruolo e personale precario.

Chi può partecipare al ricorso?

  • Il personale Docente
  • Il personale tecnico amministrativo della scuola ATA

Per aderire invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Call Now Button