Dal 2022 il personale scolastico potrà beneficiare di un aumento dello stipendio in busta paga dovuto alla stipula del nuovo contratto per i dipendenti della scuola italiana. Si tratta di un traguardo importante atteso da diversi anni. In virtù dell’applicazione del nuovo contratto, inoltre, il ministero dell’istruzione riconoscerà anche gli arretrati, si tratta di tutti quei periodi scoperti dal rinnovo contrattuale che saranno riconosciuti direttamente dall’Amministrazione in favore di tutto il personale scolastico in servizio, ivi compreso il personale che ha lavorato con contratto a tempo determinato per il periodo coperto da nomina nel triennio 2019-2021. Non è necessario, quindi, presentare alcuna domanda le somme spettanti saranno direttamente accreditate agli interessati da parte del dipartimento del Ministero dell’Economia e Finanze non appena rinnovato il contratto nazionale.

Alis Scuola, in prima linea per tutelare i diritti dei lavoratori, offre un servizio gratuito volto a garantire la corretta informazione e tutela sindacale a tutti i lavoratori che erroneamente hanno aderito a campagne volte alla richiesta di arretrati al ministero dell’Istruzione.

Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Call Now Button