Sono tantissime le scuole che si trovano nel caos, l’alto numero di assenze del personale scolastico dovuto sia all’aumento dei contagi da variante Omicron che alle disposizioni normative che impongono periodi di quarantena, sta creando una carenza di supplenti che si fa ogni giorno più preoccupante in tutte le scuole italiane. Sono infatti migliaia gli insegnanti e ATA che non sono tornati in servizio per via della situazione di emergenza sanitaria.
Con le graduatorie d’istituto esaurite si sta assistendo a un vero e proprio Boom di convocazioni da MAD, i dirigenti scolastici stanno riscontrando grande difficoltà a reperire il personale necessario e stanno provvedendo a convocare tramite la messa a disposizione.
Si tratta di un periodo particolarmente favorevole per inviare la mad, con altissime probabilità di essere chiamati per una supplenza in varie classi di concorso. Si tratta di supplenze che hanno diversa durata, alcune fino a giugno, altre più brevi con possibilità di proroga.
Il Sindacato Alis Scuola, sempre attivo nella ricerca delle soluzioni migliori per aiutare gli Aspiranti Docenti e ATA ad entrare nel mondo Scuola, mette a Disposizione dei propri Associati la propria esperienza e professionalità per raggiungere in modo diretto, concreto ed efficace i Dirigenti Scolastici delle Province scelte.
Grazie a questo Servizio ogni aspirante Docente o ATA potrà candidarsi presso tutte le scuole statali di una provincia, di una regione o di tutte le regioni italiane.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.