Partono le domande per ottenere l’Assegno unico e universale. Si tratta di un sostegno economico rivolto a tutte le famiglie attribuito dall’INPS per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni di età e senza limiti di età per i figli disabili. L’importo spettante non è uguale per tutte le famiglie ma viene determinato valutando la condizione economica del nucleo familiare, sulla base dell’indicatore ISEE valido al momento della presentazione della domanda.

L’importo dell’Assegno è dato dalla sommatoria di una quota variabile, calcolata in base all’ISEE, e da una quota a titolo di maggiorazione. Risulta di fondamentale importanza un corretto calcolo dell’indicatore ISEE al fine di ottenere l’esatto ammontare dell’Assegno Unico spettante.

Il sindacato ALIS, per assicurare il corretto calcolo di questa prestazione a sostegno del reddito, offre gratuitamente a tutti gli associati la possibilità di essere seguiti dal proprio team di esperti per la presentazione del modello ISEE e per l’ottenimento dell’Assegno Unico.

Per informazioni invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Call Now Button