I laureati che hanno conseguito i 24 CFU in discipline pedagogiche e metodologie didattiche sono abilitanti all’insegnamento.
Con questa conclusione decine di Tribunali hanno dato il via ad una vera e propria rivoluzione nella scuola italiana. La sentenza dei Giudici siciliani è solo l’ultima di numerose altre vittorie ottenute in molteplici tribunali italiani e conferma ancora una volta la piena valenza del titolo, Laurea + 24 CFU, quale idoneità all’abilitazione all’insegnamento. Quanto sostenuto dal Sindacato ALIS SCUOLA nel corso degli ultimi anni ha trovato oggi Accoglimento dai Giudici Siciliani.
La sentenza pubblicata dal Tribunale di Enna ha confermato la condanna dell’amministrazione scolastica e il diritto all’inserimento nella prima fascia delle GPS per tutte le Classi di Concorso cui il titolo accademico dà accesso.
La Direzione Nazionale del Sindacato ALIS SCUOLA, sulla scia dei recenti successi ottenuti e al fine di dare la possibilità a migliaia di aspiranti docenti che attendono il riconoscimento dell’abilitazione, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per l’Inserimento in prima fascia GPS.
Per aderire invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.