Secondo le informazioni trapelate dal Ministero dell’Istruzione riguardo all’aggiornamento delle Graduatorie provinciali per le supplenze l’intenzione è quella di far partire le domande dal 19 aprile fino al 9 maggio. Si tratta di notizie incerte che dovranno essere confermate con la pubblicazione dell’Ordinanza ministeriale definitiva. Molto dipenderà, infatti, dai tempi di registrazione del decreto e dal passaggio al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. L’unica certezza è che per la presentazione delle domande il Ministero conferma la volontà di chiudere la procedura entro le prime settimane di maggio attraverso l’utilizzo della procedura informatica.
Parte ufficialmente il servizio di valutazione dei titoli posseduti al fine di determinare il punteggio ed individuare la provincia migliore. Grazie a questo nuovo servizio tutti gli associati ALIS SCUOLA verranno seguiti dagli esperti per approfondire il funzionamento delle graduatorie, e capire le possibilità concrete di essere contattati dalle scuole sulla base dei titoli posseduti.
ALIS SCUOLA comunica, inoltre, che è ancora possibile iscriversi ai corsi online per formarsi ed incrementare così il punteggio prima dell’aggiornamento delle graduatorie:
LIM (la certificazione digitale già valutata 0.50 come docente);
TABLET (la certificazione digitale già valutata 0.50 come docente);
CODING (la certificazione digitale già valutata 0.50 come docente);
COMPETENZE DITIGALI PER DOCENTI (la certificazione digitale già valutata 0.50 come docente).
Per aderire invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti