Il bonus da 500 euro, o carta del docente, spetta anche ai docenti precari. Dopo la storica sentenza del Consiglio di Stato e l’ordinanza emessa dalla Corte di Giustizia Europea ormai è confermato che il bonus docenti deve essere riconosciuto anche a tutti i docenti precari.
Quanto sostenuto dal Sindacato ALIS SCUOLA ha trovato pieno accoglimento, consentendo ai docenti precari di poter ottenere anche gli arretrati.
Riteniamo che la decisione della Corte di Giustizia europea, in linea con i pareri dei Giudici e del Consiglio di Stato debba portare il Ministero ad eliminare, già a partire dal prossimo anno scolastico, le profonde disparità createsi tra i docenti precari ed il personale di ruolo.
La Direzione Nazionale del Sindacato ALIS SCUOLA, sulla scia dei recenti pronunce e consapevole che l’unica via per ottenere il bonus e gli arretrati sia quella di presentare ricorso, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per l’ottenimento dal Bonus Carta Docente da 500 euro per gli ultimi cinque anni.
Per aderire invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.