Anche il Tribunale di Agrigento in data 12/04/2023, ha ribadito quanto sostenuto dai Tribunali di Marsala, Roma, Firenze, Palermo, Napoli, Torino e Milano. La carta del docente spetta anche ai precari.

Una vera pioggia di successi per i ricorrenti ALIS. Sono tantissimi i docenti a tempo determinato che, grazie al ricorso patrocinato da ALIS Scuola, hanno ottenuto il bonus di 500 euro, in modo tale da annullare quella disparità di trattamento che fino ad oggi è stata palese.

Esulta, dunque, il Sindacato ALIS SCUOLA, negare ai docenti precari i 500 euro per potersi aggiornare significa discriminare degli insegnanti che svolgono il medesimo lavoro dei colleghi già immessi in ruolo. Non si può insegnare ai ragazzi “la non discriminazione” se poi all’interno della scuola italiana il Ministero crea delle situazioni di profonda disparità tra il personale precario ed il personale di ruolo. I docenti precari devono godere del bonus di 500 euro allo stesso modo di coloro che risultano assunti a tempo indeterminato.

Appare evidente l’orientamento da parte dei Tribunali i quali, uno dopo l’altro, stanno equiparando la posizione dei precari ai docenti di ruolo ai fini del conseguimento del bonus di 500 euro all’anno. Le tesi portate avanti dal Sindacato ALIS Scuola hanno trovato pieno accoglimento. 

La Direzione Nazionale del Sindacato ALIS Scuola, sulla scia dei recenti successi ottenuti, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso gratuito per il riconoscimento del Bonus Docenti di 500 euro anche ai precari. 

Per aderire invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Call Now Button