Concorso straordinario ter: il 30% dei posti riservati a docenti con almeno tre anni di servizioConcorso straordinario ter: il 30% dei posti riservati a docenti con almeno tre anni di servizio

I concorsi docenti 2023 dovrebbero essere banditi a breve. I decreti ministeriali sono stati pubblicati e già migliaia di aspiranti docenti si preparano in vista delle prove.

I concorsi che saranno banditi rappresentano una grande opportunità per tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera scolastica, infatti, anche coloro che non dovessero rientrare nel contingente dei posti previsto per l’assunzione tramite graduatoria di merito, potranno far valere il punteggio sia per le graduatorie provinciali per le supplenze sia per i prossimi concorsi.

La graduatoria di merito sarà formata dai candidati che supereranno tutte le prove con il punteggio minimo e che si collocheranno nel numero dei posti a bando, tenendo conto della riserva del 30 percento per ciascuna regione, classe di concorso e tipologia di posto, a favore di coloro che hanno svolto 3 anni di servizio presso le scuole statali nei 10 anni precedenti.

Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo info@aliscuola.com oppure contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Grazie alla convenzione stipulata con il Polo Didattico San Giuseppe, tutti gli associati hanno la possibilità di iscriversi al corso di preparazione al Concorso Straordinario Ter ad un prezzo agevolato.
Il corso si svolge online ed è composto da videolezioni tenute dal Dirigente Scolastico: Sandra Grossi
Per info e iscrizioni: formazione@aliscuola.com – 3246142763-3283881542-0925901645

Call Now Button