La riapertura delle graduatorie Ata partirà ufficialmente dal 28 maggio 2024 e resteranno aperte per un mese fino al 28 giugno 2024.
La novità principale è la nuova certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, che sarà richiesta come requisito di accesso e non come titolo culturale per l’attribuzione del punteggio.
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione digitale è diventata obbligatoria per coloro che vogliono ottenere una convocazione dalla terza fascia Ata. L’obbligatorietà del conseguimento del titolo riguarda sia coloro che sono già inseriti in graduatoria che coloro che in graduatoria non sono ancora presenti.
Le domande sono prodotte unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, previo possesso delle credenziali SPID, le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Il Sindacato ALIS Scuola, da anni al fianco dei precari della scuola italiana, al fine di garantire ai propri iscritti il conseguimento di una certificazione che sia valida e pertanto conforme a quanto richiesto dalla normativa, comunica l’attivazione della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione digitale ad un prezzo agevolato.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo info@aliscuola.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.