Dal 23 Novembre sarà possibile per tutto il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) presentare domanda per accedere agli incrementi stipendiali legati alle nuove posizioni economiche.
Potranno partecipare alle procedure i dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, appartenenti alle seguenti aree:
- Area dei Collaboratori scolastici
- Area degli Operatori scolastici
- Area degli Assistenti Amministrativi
e che, all’avvio dell’anno scolastico in cui è indetta la selezione, abbiano maturato nell’area un’anzianità di servizio di almeno cinque anni. Non rileva l’anno scolastico in corso al momento della presentazione della domanda.
La procedura per l’assegnazione delle nuove posizioni economiche prevede la partecipazione a corsi di formazione obbligatori, che saranno erogati in modalità attraverso una piattaforma e-learning.
Il percorso si conclude con una prova di valutazione, svolta in modalità telematica da remoto che consiste in 20 quesiti a risposta multipla da completare in un tempo massimo di 30 minuti. Una volta completata, i candidati saranno inseriti in graduatorie di merito, in base al punteggio ottenuto e ai titoli di servizio posseduti.
Gli incrementi retributivi per le nuove posizioni economiche sono differenziati in base alla qualifica professionale e sono così strutturati:
- Collaboratori scolastici: l’incremento è di 100 euro lordi, portando l’importo della posizione economica da 600 a 700 euro.
- Operatori scolastici: l’importo della posizione economica passa da 600 a 800 euro, con un incremento di 200 euro lordi.
- Assistenti Amministrativi:
- Prima posizione economica: incremento di 100 euro lordi, con l’importo che passa da 1200 a 1300 euro.
- Seconda posizione economica: incremento di 200 euro lordi, con l’importo che passa da 1800 a 2000 euro.
Per informazioni contatta la sede ALIS più vicina a te!
Trova la sede ALIS più vicina a te!
o invia un’email all’indirizzo info@aliscuola.com. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.