Tra le disposizioni di legge che hanno maggiormente influito negativamente sugli stipendi del personale della scuola vi è stato il blocco, ai fini della progressione di carriera, dell’anno 2013, di cui al D.P.R. n. 122 del 4.9.2013. Questo blocco ha portato non solo al mancato riconoscimento, ai fini della carriera, dell’anno 2013, ma anche alla relativa perdita dei benefici della progressione stipendiale.

La nostra posizione è quella di rivendicare il diritto, di tutto il personale scolastico, ad ottenere il riconoscimento dell’anno 2013, opponendoci alla sua cancellazione ai fini della carriera professionale.

Il riconoscimento dell’anno 2013 non può avvenire automaticamente ma è necessario che vengano fatte nuovamente le ricostruzioni di carriera.

La procedura interessa anche i pensionati, ai quali l’anno escluso ha provocato una perdita sull’importo del TFR e della pensione percepita.

Gli effetti giuridici del servizio non vanno in prescrizione, mentre quelli economici sì. 

In ragione di ciò, nella prospettiva di procedere legalmente e al fine di interrompere la prescrizione, la Direzione Nazionale del sindacato ALIS Scuola, ha attivato il servizio di richiesta del riconoscimento dell’anno 2013. Tutti gli associati saranno seguiti dagli esperti per presentare formale richiesta con l’obiettivo di ottenere il diritto al riconoscimento del servizio prestato nell’anno 2013 ai fini della progressione economica e dell’adeguamento stipendiale.

Per informazioni o per fissare un appuntamento invia una email all’indirizzo info@aliscuola.com o contatta la sede ALIS più vicina a te!

Trova la sede ALIS più vicina a te!

I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button