Maturità 2023: domande per commissari esterni entro il 5 aprileMaturità 2023: domande per commissari esterni entro il 5 aprile

Il ministero ha emanato la nota n. 9260 del 16 marzo 2023 sulla formazione delle commissioni dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per il presente anno scolastico.

Tutti gli aspiranti possono presentare la domanda di partecipazione attraverso Istanze OnLine utilizzando le credenziali dell’area riservata del Portale ministeriale oppure una identità digitale SPID o CIE entro il 5 aprile.

Sono obbligati a presentare la domanda i docenti di ruolo o con contratto al 30 giugno o a fine agosto che insegnano in classi di concorso/materie che il ministero, in quest’anno scolastico, ha assegnato ai commissari esterni. Non occorre essere abilitati all’insegnamento della materia.

Per i docenti obbligati che non faranno la domanda  entro i termini previsti l’ambito territoriale informerà la scuola di servizio, la quale inviterà a presentare comunque domanda come commissario esterno.

Possono presentare domanda volontariamente i docenti che non siano in pensione da più di tre anni, o gli insegnanti che abbiano insegnato nella scuola in uno degli ultimi tre anni. Allo stesso modo potranno fare domanda – ma non c’è l’obbligo – anche i docenti con contratto a breve termine.

Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

GUIDA

Nota e allegati

Call Now Button