Concorso docenti per chi ha 36 mesi di servizio o 24 CFU: bando a GiugnoConcorso docenti per chi ha 36 mesi di servizio o 24 CFU: bando a Giugno

Si fa sempre più vicina la pubblicazione del bando del nuovo concorso straordinario. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha, infatti, confermato l’arrivo del concorso riservato ai docenti che hanno maturato 36 mesi di servizio o che sono in possesso dei 24 CFU. Non ci sono certezze ma indicativamente la pubblicazione si prevede arriverà a Giugno 2023. 

Saranno due, quindi, le procedure per l’immissione in ruolo del personale docente.

Nella prima procedura si provvederà all’immissione in ruolo degli aspiranti docenti in possesso di abilitazione sul sostegno (restano esclusi tutti i docenti che hanno conseguito il titolo all’estero e sono in attesa di riconoscimento). 

La seconda procedura sarà, invece, riservata al personale docente che ha alle spalle 36 mesi di servizio o che ha acquisito entro il 31 ottobre 2022 i 24 CFU.

Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Call Now Button