Il Ministero dell’Istruzione e del merito conferma l’intenzione di anticipare la procedura per la presentazione della domanda per le 150 preferenze già dalla metà di luglio. Dopo gli errori commessi dall’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze sarà di fondamentale importanza l’attenta compilazione dell’istanza al fine di massimizzare le possibilità di ricevere un incarico. La domanda dovrà essere presentata da ogni aspirante docente inserito all’interno delle graduatorie GAE/GPS. La procedura prevede la possibilità di inserire fino ad un massimo di 150 preferenze e la mancata presentazione della domanda comporterà l’esclusione dalla possibilità di ricevere un incarico fino al 30 giugno o 31 agosto da GPS. Una data plausibile di riapertura dei termini è quella del 18 luglio.
Anche quest’anno la scelta dovrà essere effettuata alla cieca, senza conoscere i posti disponibili al 31 agosto o 30 giugno e rimane la possibilità di fare una scelta puntuale (indicando ogni singola istituzione scolastica di proprio interesse) o sintetica (indicando un comune e quindi tutte le scuole in esso presenti oppure indicando un distretto, con tutte le scuole in esso incluse); ma anche con la possibilità di selezionare la tipologia di contratto, al 31 agosto e/o al 30 giugno.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.