Graduatorie ATA 2024: possibile apertura dal 20 maggioGraduatorie ATA 2024: possibile apertura dal 20 maggio

Da quanto appreso nelle ultime ore l’aggiornamento 2024 delle graduatorie di terza fascia ATA potrebbe partire dalla settimana del 20 maggio. Si prevedono 30 giorni di tempo per presentare l’istanza su Istanze online.

Si tratta di un aggiornamento rivoluzionario per il personale Ata in quanto per la prima volta sarà obbligatorio essere in possesso del certificato internazionale di alfabetizzazione digitale e si potrà chiedere l’inserimento nel nuovo profilo di Operatore Scolastico.

A seguito delle novità introdotte dall’approvazione del nuovo Contratto Collettivo nazionale, la nuova Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione digitale è diventata obbligatoria per coloro che vogliono diventare Ata. L’obbligatorietà del conseguimento del titolo riguarda sia coloro che sono già inseriti in graduatoria che coloro che in graduatoria non sono ancora presenti.

Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo info@aliscuola.com oppure contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Call Now Button