É stato pubblicato sul sito del MUR il decreto n. 621 del 22 Aprile 2024 relativo all’attivazione dei percorsi abilitanti e il connesso decreto n. 620 che disciplina la riserva di posti.
Parte ufficialmente la pubblicazione dei bandi relativi ai percorsi abilitanti. A breve, infatti, le università provvederanno alla pubblicazione dei bandi e sarà possibile iscriversi ai primi percorsi universitari.
L’obiettivo del Ministero è quello di abilitare tutti i supplenti della scuola Italiana al fine di offrire agli studenti una classe docente ancora più preparata ed efficiente. Da ciò si deduce che senza abilitazione all’insegnamento sarà molto difficile riuscire ad ottenere un incarico di supplenza
Nella fase iniziale sono previsti due percorsi da seguire:
- Il percorso di 30 crediti formativi iniziale obbligatorio per partecipare ai nuovi concorsi e immettersi nelle future graduatorie.
- Il percorso di 60 crediti formativi finalizzato a conseguire l’abilitazione all’insegnamento.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo info@aliscuola.com oppure contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.