Si attende con ansia la pubblicazione delle graduatorie GPS docenti. Dal punteggio attribuito dipenderà, infatti, la carriera scolastica di migliaia di aspiranti Docenti.
Arrivano già le prime indicazioni da parte degli Ambiti territoriali provinciali sulle procedure da seguire per presentare reclamo, in caso di errori riscontrati nelle graduatorie. Fa da apripista l’Atp di Napoli, che ha provveduto a pubblicare con l’avviso N.10651 del 2024 le istruzioni da seguire per la correzione degli errori. Nei prossimi giorni si attendono indicazioni da parte degli altri Ambiti Territoriali provinciali.
In questi giorni di attesa della comunicazione da parte del Ministero delle date ufficiali per la presentazione della domanda delle “150 preferenze” e in attesa della pubblicazione delle graduatorie GPS, diventa di fondamentale importanza prestare attenzione ai siti degli ambiti territoriali provinciali al fine di visionare le graduatorie e provvedere tempestivamente, in caso di errori riscontrati, alla presentazione del reclamo.
Il Sindacato ALIS Scuola, da anni al fianco dei precari della scuola italiana, al fine di garantire ai propri iscritti la tutela necessaria ad ottenere un incarico per i prossimi anni scolastici, ha attivato il servizio di assistenza nella presentazione del reclamo GPS.
Per informazioni contatta la sede ALIS più vicina a te!
Trova la sede ALIS più vicina a te!
I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti