Il Ministero dell’istruzione  ha  finalmente pubblicato  il Decreto che modifica il concorso docenti infanzia e primaria. La più grande novità è che la prova scritta sarà  composta da cinquanta quesiti a risposta multipla da svolgere in 100 minuti. Precisiamo, inoltre, che ogni quesito consisterà in una domanda seguita da quattro risposte, delle quali solo una è esatta e che non vi sarà la pubblicazione della Banca dati, così come avviene in molti altri concorsi. Per il superamento del concorso è di fondamentale importanza prepararsi attraverso un corso completo che consenta di affrontare al meglio sia la prova computer based con 50 quesiti:

40 per singola classe di concorso;

5 informatica;

5 inglese

sia la prova orale della durata massima complessiva di 30 minuti.

Il Sindacato ALIS al fine di consentire ai propri associati di studiare attraverso dei corsi validi e completi propone un corso di formazione di 200 ore, questa offerta formativa, composta da corsi online + videolezioni specifici consente di acquisire le conoscenze utili al superamento del Concorso ordinario Infanzia, Primaria  e Sostegno, è accreditata e riconosciuta MIUR, nonché iscritta alla piattaforma S.O.F.I.A. e al termine del corso viene rilasciato l’attestato di frequenza, valido per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014.

Per informazioni invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Call Now Button