Grande Caos nella scuola Italiana per le Convocazioni ai fini dell’attribuzione di supplenze dalle graduatorie GPS e GI Docenti e dalla terza fascia Ata. Le operazioni continueranno. E’ di fondamentale importanza controllare quotidianamente sia sul sito dell’ambito territoriale che sulla propria email. Per le convocazioni ricevute via email l’accettazione della convocazione da parte degli aspiranti interessati avviene attraverso una funzione on line, l’aspirante Docente o ATA, troverà un link alla fine della mail ricevuta, cliccando sul link si potrà accede su Istanze online nella pagina dedicata alla convocazione, dalla quale sarà possibile accettare o meno la proposta.

Il Ministero, come negli anni passati anche per l’anno scolastico 2021/22 si è reso conto che le graduatorie d’istituto non possono da sole colmare il fabbisogno di personale Docente e ATA  della scuola Italiani. I dirigenti scolastici si trovano così costretti a ricorre alle domande di Messa a Disposizione che arrivano presso l’istituto di competenza.

Il Sindacato Alis Scuola, sempre attivo nella ricerca delle soluzioni migliori per aiutare gli Aspiranti Docenti e ATA ad entrare nel mondo Scuola, mette a Disposizione dei propri Associati la propria esperienza e professionalità per raggiungere in modo diretto, concreto ed efficace i Dirigenti Scolastici delle Province scelte.

Grazie a questo Servizio ogni aspirante Docente o ATA potrà candidarsi presso tutte le scuole statali di una provincia, di una regione o di tutte le regioni italiane.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Call Now Button