Carenza di insegnanti di scuola materna e nido in tutto il Trentino. Con l’obbligo di tenere aperte le scuole, tantissimi insegnanti in quarantena e il personale “no green pass” sono tantissime le scuole che si trovano in serie difficoltà. Con la carenza di supplenti che si fa ogni giorno più preoccupante in tutte le scuole italiane, la giunta provinciale di Trento decide di aprire i termini per la presentazione delle domande di inserimento negli elenchi provinciali per insegnare nella scuola dell’infanzia.
La grande novità per l’anno scolastico 2021/2022 è che si potrà insegnare anche senza averne le competenze e i diplomi. Infatti, oltre a tutti coloro che sono in possesso del titolo di accesso all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, possono partecipare anche coloro che sono in possesso di un titolo di studio diverso. Si tratta di una grande opportunità per migliaia di laureati e diplomati che hanno un titolo di studio che non gli permette di poter insegnare attraverso il tradizionale canale delle graduatorie Miur.
Le domande possono essere presentate dalle ore 14.00 di mercoledì 9 febbraio 2022 fino alle ore 14.00 di mercoledì 23 febbraio 2022.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo sindacatoalis@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.