-
Dal 23 Novembre sarà possibile per tutto il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) presentare domanda per accedere agli incrementi stipendiali legati alle nuove posizioni economiche. Potranno partecipare alle procedure i dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, appartenenti alle seguenti aree: Area dei Collaboratori scolastici Area degli Operatori scolastici Area degli Assistenti Amministrativi…
-
Con Il Decreto Legge 8 agosto 2024 n. 113 (Decreto Omnibus), convertito nella Legge 7 ottobre 2024, n. 143 è stato introdotta una misura di sostegno economico una tantum, pari a 100 euro (c.d. bonus Natale 2024), Il bonus è rivolto a tutti i lavoratori dipendenti, inclusi Docenti e ATA, che soddisfano specifici requisiti economici…
-
Prende il via la pubblicazione da parte degli ambiti territoriali degli avvisi relativi alla presentazione delle domande per l’ottenimento dei permessi studio (150 ore) per l’anno solare 2025. Anche per l’anno 2025, infatti, il personale docente, educativo e ATA assunto con contratto a tempo indeterminato oppure assunto con contratto al 30 giugno\31 agosto, nonché quello…
-
Il ricorso ha per oggetto il riconoscimento del diritto alla monetizzazione delle ferie non godute: tale quota è determinata dalla differenza tra i giorni di ferie maturati durante l’anno scolastico detratti i giorni di sospensione dell’attività didattica stabiliti dai calendari scolastici regionali.La Suprema Corte di Cassazione ha stabilito che il diritto alle ferie è irrinunciabile…
-
Sono già tantissime le scuole Italiane che non riescono a coprire tutte le cattedre scoperte, perché le graduatorie risultano già esaurite. In caso di esaurimento delle GPS e delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, il dirigente scolastico può pubblicare sul sito dell’istituzione scolastica specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti. Si tratta dei cosiddetti interpelli, previsti…
-
Dopo la pubblicazione delle graduatorie Gps e GAE, gli Ambiti territoriali provinciali (Atp) stanno iniziando a pubblicare i primi bollettini con le nomine del personale docente. I docenti che figurano nei vari bollettini che man mano verranno pubblicati dagli Uffici Scolastici sono destinatari di nomina a tempo determinato dal giorno della presa di servizio fino…
-
Gli ambiti territoriali provinciali stanno iniziando a pubblicare gli esiti dell’individuazione dei destinatari della proposta di stipula del contratto a tempo determinato, limitatamente ai soggetti iscritti a pieno titolo nella prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze riservate ai docenti in possesso del titolo di specializzazione su sostegno. Una volta terminata questa fase si passerà, su eventuali posti…
-
Scelta delle 150 preferenze Docenti: al via le domande dal 26 luglio al 7 agosto
-
Pubblicazione graduatorie GPS docenti: indicazioni per correggere gli errori
-
Utilizzazioni e Assegnazione provvisorie: al via le domande Docenti 11-24 luglio Ata 8-19
-
Domande personale ATA: pochi giorni alla scadenza dei termini
-
Aggiornamento GPS Docenti: proroga scadenza fino al 24 giugno
-
Al via i Nuovi percorsi abilitanti: Pubblicati i bandi in molti Atenei
-
Terza fascia ATA: domande dal 28 maggio al 28 giugno
-
Con l’emanazione dell’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024 si da il via alle procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto del personale docente ed educativo. Le operazioni possibili sono: primo inserimento aggiornamento e trasferimento provincia trasferimento provincia Le domande potranno essere presentate telematicamente, dalle ore 12,00 del 20 maggio 2024 alle…
-
Graduatorie ATA: la certificazione internazionale è necessaria solo per la terza fascia
-
ATA 24 mesi: domande dal 10 maggio
-
Graduatorie di istituto di I fascia Gae: Domande dal 29 aprile al 13 maggio
-
Nuovi percorsi abilitanti per docenti: pubblicato il decreto
-
Graduatorie ATA 2024: possibile apertura dal 20 maggio